TURISMO

L’Emilia è terra d’incontro di civiltà diverse per tutto il corso della sua storia, dagli Etruschi ai Romani, dai Galli ai Franchi, lungamente governata dallo Stato Pontificio in lotta con le Signorie, la sua cultura nasce proprio da queste caratteristiche.

E’ una terra magica e accogliente dove arte, cultura, qualità della vita e buona tavola s’incontrano. Per conoscerla basta percorrere la Via Emilia, attraversare le vaste campagne coltivate e fermarsi nelle splendide città e paesini.

Bologna con l’Emilia ha la più ricca e celebre cucina italiana. La sua caratteristica è che il numero degli ingredienti non sembra mai sufficiente, come in certe chiese Barocche dove rimane sempre un ornato da aggiungere.
Feste gastronomiche, palii,carnevali, sagre e mercatini antiquari, il folclore dell’emilia ha un’anima schiettamente popolare.

Casa Tilde si trova a 10 km da Reggio Emilia e 12 km da Modena, a 7 km dall’uscita di Modena Nord e 10 Km dall’uscita di Reggio Emilia.

Siamo a 30 minuti dall’aeroporto di Bologna o di Parma, a 10 minuti dall’ospedale nuovo di Baggiovara, a 30 minuti dalla stazione ferroviaria di Bologna e a 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Rubiera (RE).